Pericolo selfie in stazione con i treni in transito

Gli operatori della Polfer incontrano i ragazzi delle scuole liguri per salvaguardarli dal fenomeno dei "selfie con il treno in arrivo"

Pericolo selfie in stazione con i treni in transito
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli operatori della Polfer incontrano i ragazzi delle scuole liguri per salvaguardarli dal fenomeno dei "selfie con il treno in arrivo".

Pericolo selfie in stazione con i treni in transito

Sfidano la sorte, mettono uno scatto tra loro e la morte, ma è tutto un grosso fake (video e foto false). Questo è il fenomeno che gli Operatori della Polfer stanno cercando di contrastare con gli studenti liguri, sottolineando ai ragazzi come è facile trovare materiale online che ritrae persone sfidare la morte facendosi video selfie con il treno alle spalle in arrivo. Video che possono generare pericolosi fenomeni di emulazione, ma che sono palesemente falsi.

I giovani, spesso, sono inconsapevoli dei pericoli presenti in ambito ferroviario. Sono i destinatari privilegiati della campagna Train to be cool, non solo come utilizzatori del treno per raggiungere la scuola ma anche come fruitori delle stazioni ferroviarie in quanto luoghi di incontro e di ritrovo nel loro tempo libero.

Sono già 620 gli studenti incontrati dalla Polizia Ferroviaria in 8 istituti scolastici , e numerosi sono gli incontri già in agenda. Anche questo sarà quindi un anno intenso, per affermare, come dice lo slogan ufficiale del progetto, “un viaggio sicuro parte da Te!”

Seguici sui nostri canali