Passerella di San Giuseppe pronta entro fine giugno

Il cantiere per la costruzione ha avuto alcuni rallentamenti causati dalle condizioni meteo

Passerella di San Giuseppe pronta entro fine giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

A Carasco il varo è vicino: entro la fine del mese di giugno la nuova passerella di San Giuseppe dovrebbe essere pronta per essere utilizzata.

La passerella spostata di qualche metro a valle sempre per uso ciclo pedonale

La struttura precedente era stata chiusa per lungo tempo, perché era risultata inagibile a seguito dell'alluvione che aveva duramente colpito il territorio nel 2013. Prima l'amministrazione si era messa al lavoro per un progetto di demolizione e ricostruzione, poi però la Sovrintendenza aveva posto un vincolo sul lato Graveglia.
Da lì la necessità di realizzare una nuova struttura, spostata di qualche metro a valle, sempre per un uso ciclo pedonale. E ora ci siamo quasi, i più attenti hanno già potuto notare la nuova passerella posta, in attesa dell'installazione, all'interno del greto del fiume Entella.

La struttura mette in contatto diretto due frazioni, Rivarola con Graveglia

Il vice sindaco del Comune di Carasco  Diego Machiolè fa il punto della situazione: «Il cantiere per la costruzione della passerella ciclo-pedonale di Rivarola di Carasco è stato interessato da alcuni rallentamenti causati dalle condizioni meteo che non sono state sempre ottimali. Nel corso degli ultimi giorni sono avvenute importanti operazioni di montaggio che continueranno nelle successive due settimane con l'ordine dei parapetti laterali».
La struttura mette in contatto diretto due frazioni del Comune di Carasco: quella di Rivarola con quella di Graveglia. Si tratta di un'opera indubbiamente attesa dagli utenti che così potranno anche raggiungere più facilmente la pista ciclabile sul lato dell'Entella che scorre lungo il Comune di Cogorno.
«Una volta ultimati i lavori di carpenteria sulla struttura - conclude il vice sindaco Marchiolè - potranno iniziare le operazioni per preparare il varo previsto entro la fine del mese di giugno».

Seguici sui nostri canali