Passerella ciclo pedonale San Giuseppe a Rivarola di Carasco, inaugurazione venerdì 21 dicembre

Passerella ciclo pedonale San Giuseppe a Rivarola di Carasco, inaugurazione venerdì 21 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 21 dicembre si inaugurerà finalmente la passerella ciclo-pedonale San Giuseppe a Rivarola di Carasco: un taglio del nastro tanto atteso da residenti e non. L'appuntamento è per le ore 10.30.

Larga 3 metri e mezzo, lunga 70 metri e pesa oltre 60 tonnellate

La nuova passerella è larga 3 metri e mezzo, lunga 70 metri e pesa oltre 60 tonnellate. La struttura è costata 380mila euro, tra fondi della Regione e del Comune. Altri 70mila sono stati necessari per smontare e rimontare fuori alveo una delle pile del vecchio ponte, come da indicazioni della Soprintendenza, che ha anche imposto di mantenere l’altra.

(foto Lucia Nocera)

Una fase del collaudo avvenuto in autunno

 

Commenti
Davide

I compliment si fanno a chi li merita.. non a gente che dopo 5 anni non è ancora riuscita a riaprire un ponte pedonale; se a Genova andassero con lo stesso passo riattraverseremmo il Polcevera nel 2050

Ago

Non possiamo che fare i complimenti a chi ci governa poiché, se non erro, ha acceduto a finanziamenti europei riuscendo a portare in loco risorse che altrimenti avrebbero avuto altre destinazioni.

Davide

A giugno scrivevate "Il ponte sarà aperto al transito da settembre." inoltre 70000 euro per mantenere uno dei vecchi piloni?????? Non ho parole sull'intelligenza di chi governa da livello comunale a nazionale

Seguici sui nostri canali