Ospedale di Sestri: per il PD è solo una "operazione visibilità"

«Inaugurato un nuovo reparto e nuovi 16 posti letto, ma solo dopo che sono stati chiusi 4 reparti e 36 posti letto»

Ospedale di Sestri: per il PD è solo una "operazione visibilità"
Pubblicato:
Aggiornato:

Continuano le polemiche sul futuro - ed ormai presente - del riordinamento dell'ospedale di Sestri Levante, che ha da poco inaugurato il nuovo reparto a gestione infermieristica. Con toni entusiastici che, tuttavia, vengono criticati in un comunicato dei circoli PD tigullini e sestresi: «È un risultato, finalmente dopo anni a Sestri viene aggiunto qualcosa ma siamo ben lontani dal vedere una luce in fondo al Viale», scrivono, con l'ovvio riferimento all'assessore regionale. «È stato detto che un nuovo reparto è stato aperto e sono stati aggiunti "ben 16 posti letto" - proseguono- ma non si dice però che fino ad oggi sono stati chiusi ben 4 reparti e persi ben 36 posti letto. Il saldo quindi continua ad essere in negativo, se la matematica non è un'opinione».

E secondo il PD i problemi restano ampi e variegati: «In queste ore preoccupano anche le dichiarazioni dei sindacati, CGIL, CISL e UIL preoccupati per la mancanza di personale nel nuovo reparto infermieristico. È quindi un primo passo, ma siamo ancora ben lontani dal potenziamento annunciato per il presidio ospedaliero di Sestri. Quando il potenziamento del polo oncologico ritenuto di eccellenza? Si è parlato di potenziamento del polo riabilitativo. Quando vedremo assunzioni di medici fisiatri o specialisti?
Si è parlato di Sestri come ospedale di territorio per i servizi ambulatoriali o diagnostici quando ci sarà l'incremento degli orari e dei servizi diagnostici e ambulatoriali ai cittadini. Quali sono le azioni che si intraprenderanno per ridurre le fughe e le liste di attesa?».

Seguici sui nostri canali