Martedì 4 dicembre, dalle 8.20 alle 16.20, presso il Centro San Salvatore del Villaggio del Ragazzo a San Salvatore di Cogorno, si terrà il primo dei tre Open Day dei Percorsi Triennali di Istruzione Formazione Professionale (IeFP) previsti per l’anno formativo 2019/2020 (Corso Operatore Elettrico, Corso Operatore del Legno e dell’Arredamento, Corso Operatore Meccanico). I percorsi consentono di assolvere il diritto e dovere d’istruzione e formazione ottenendo una Qualifica Professionale riconosciuta a livello europeo.

Dedicati ai ragazzi usciti dalle scuole secondarie di I° grado

Gli Open Day, organizzati per favorire il cosiddetto “Orientamento in entrata”, sono eventi dedicati alle famiglie e in modo particolare ai ragazzi usciti dalle scuole secondarie di I° grado che vogliono toccare con mano la Formazione Professionale del Villaggio del Ragazzo.

Durante le giornate di Open Day è pertanto possibile effettuare delle visite guidate e anche personalizzate alle strutture, alle aule e soprattutto ai numerosi e ampi laboratori specifici per i ragazzi. Dagli insegnanti e dai tutor sarà illustrata ai partecipanti l’offerta formativa completa della Formazione Professionale del Villaggio del Ragazzo.

Leggi anche:  8 marzo, una panchina rossa a Cogorno

La disponibilità a visitare i laboratori del Centro San Salvatore è inoltre illimitata nel tempo: è sufficiente contattare la Segreteria della Formazione Professionale e richiedere un appuntamento.

Per info:
Web: http://www.villaggio.org/online/formazione-professionale/open-day
Email: villaggio@villaggio.org
Telefono Segreteria Formazione Professionale: +39 0185 375230
Orario segreteria: da lunedì a giovedì ore 8/12 e 13/17; venerdì ore 8/12