Oggi alle 12 presso la Sala Cap di Via Albertazzi 3 Rosso a Genova sarà presentato ufficialmente il “Comitato Autostrade Chiare” e il suo Statuto.

Il Comitato

Si tratta di un comitato “apartitico, formato solo dalla coscienza civica di ognuno di noi – così viene descritto dai soci fondatori – la cui forza sta nel numero, e in quel poco che ognuno di noi può dare a suo sostegno. Cambiare le cose dal basso, lottando contro colossi per una giustizia che dovrebbe essere garantita, e stimolando quella classe politica che per quanto possiamo dire ci rappresenta, è la nostra missione, e per questo abbiamo bisogno di ognuno di voi”.

Alla presentazione di oggi saranno presenti: Luca Ternavasio, fondatore del Gruppo Facebook Autostrade Chiare e Presidente dell’omonimo Comitato; Giuseppe Matti Altadonna, del Comitato Vittime Ponte Morandi; Ottavio Cimarosti, vicepresidente del Comitato Autostrade Chiare; Davide Pagnacco, sindaco dei Probiviri del Comitato Autostrade Chiare.

Il primo appuntamento pubblico, per contarsi (difficile che i 60 mila membri del gruppo arrivino tutti a Genova ma gli organizzatori sperano che qualche migliaia di persone sarà in piazza) è il 15 febbraio alle 15 in largo Pertini a Genova.

Leggi anche:  Stanotte tratto chiuso tra Sestri e Chiavari

Intanto stanotte, mercoledì 12 febbraio, tratto autostradale chiuso tra Lavagna e Sestri.