Tempo di acquisti per la Biblioteca della Società Economica. Grazie ai fondi stanziati dal Comune per l’implemento dell’offerta messa a disposizione dei lettori, il direttore, Enrico Rovegno, ha provveduto quest’anno all’acquisto di oltre 300 nuovi volumi, che andranno ad arricchire gli scaffali e il catalogo, in due fasi, la prima a maggio e la seconda in questo periodo, tra novembre e dicembre.

Tra i nuovi volumi anche l’acquisto di una ventina di testi in lingua araba

I nuovi volumi acquistati spaziano nei diversi generi: dalla narrativa, con un’attenzione particolare alle novità editoriali e al genere giallo, alla saggistica divulgativa; dai romanzi ai racconti, sino alle novità natalizie, arricchita anche la sezione dedicata ai testi riguardante il nostro territorio.

E fra i nuovi volumi in arrivo da segnalare anche l’acquisto di una ventina di testi in lingua araba (con testo a fronte) che testimoniano la sensibilità della Biblioteca della Società Economica nei confronti delle mutazioni della realtà, culturali e sociali, anche nel Tigullio, con la presenza di cittadini di lingua araba e comunque a disposizione anche dei cittadini italiani interessati a conoscere nuove culture.