Nessuno ha il diritto di essere felice da solo

Appuntamento giovedì 7 dicembre alle ore 16,45

Nessuno ha il diritto di essere felice da solo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nessuno ha il diritto di essere felice da solo. Giovedì 7 dicembre alle ore 16,45 presso la Sala di Spazio Aperto in Via dell'Arco n. 38 si terrà una conferenza sulla disabilità organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, A.I.FO. e ANNFAS di Villa Gimelli.

Nessuno ha il diritto di essere felice da solo

Carmen Cacopardo introduce Maurizio Maldini, direttore A.I.FO. che presenta I progetti riabilitativi internazionali dell’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, dopo i saluti dell'assessore Beatrice Tassara.
Il Presidente dell’ANFFAS Giandario Storace introduce l’intervento Progettare la qualità di vita attraverso l’espressione creativa, relatrici: Dott.ssa Stagnaro Michela, neuropsichiatra infantile, direttore sanitario ANFFAS Villa Gimelli di Rapallo e Alberta Caminati, educatrice professionale e ceramista ANFFAS.
Il Presidente del Mosaico di Chiavari Gian Paolo Armiraglio introduce l’intervento Un Mosaico di risorse “in divenire” a cura della dott.ssa Margherita Di Pietro, psicologa-psicoterapeuta, responsabile del Centro di risocializzazione “Mosaico” di Chiavari.  Al termine dibatto con il pubblico.

Le opere Anffas

Per l’occasione sarà allestita una mostra di oggetti di ceramica realizzati dai ragazzi dell’ANFFAS.
Iniziativa rivolta agli insegnanti, educatori, bibliotecari, famiglie e a tutti coloro interessati ai progetti didattici e di risocializzazione per le persone diversamente abili.
Evento organizzato dal Gruppo A.I.FO. Santa Margherita Ligure in collaborazione con i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, ANFFAS Villa Gimelli di Rapallo, Centro di risocializzazione Mosaico Chiavari, in occasione dei 40 anni dalla morte di Raoul Follereau (Nevers, 19 agosto 1903 – Parigi, 6 dicembre 1977) giornalista, filantropo e poeta francese, ispiratore dell'Associazione italiana amici di Raoul Follereau che dal 1961 aiuta e difende i diritti dei malati di lebbra in tutto il mondo.

Seguici sui nostri canali