Nei giorni del grande sport e dell'attesa del derby, la Liguria perde Giorgio Bubba

Noto giornalista sportivo, è stato la storica voce di tante partite

Nei giorni del grande sport e dell'attesa del derby,  la Liguria perde Giorgio Bubba
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, se n'è andato giovedì 5 aprile, a 81 anni, Giorgio Bubba, storico volto della Rai. Per diversi anni è stato la storica voce delle partite del Genoa e della Sampdoria: e proprio sabato 7 aprile si svolgerà l'atteso derby a Genova.

Il ricordo di Regione Liguria

Nei giorni del grande sport e dell'attesa del derby, Genova e la Liguria perdono Giorgio Bubba, un grande giornalista, soprattutto sportivo, che tanto si è dedicato a raccontare lo sport, il calcio, Genoa e Sampdoria con la passione e la forza di attirare l'attenzione con la sua precisione, mista a grande simpatia e semplicità. Regione Liguria porge sincere condoglianze ai familiari”.

Così l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo ricorda lo storico volto televisivo della Rai, dei programmi "90° Minuto", "La Domenica Sportiva" e del TG3 Liguria.

Nel 1988 Bubba era stato colpito da un ictus e nel 2017 anche da un’emorragia cerebrale. Oltre che a essere giornalista sportivo, aveva seguito anche il Festival di Sanremo.

 

Seguici sui nostri canali