I Need You il primo singolo del cantante Andrea Medda

Talenti nostrani: ha 21 anni ed è di Lavagna. Riprese nel Levante ligure

I Need You il primo singolo del  cantante Andrea Medda
Pubblicato:
Aggiornato:

Adesso sta lavorando all’Ep d’esordio dal quale è stato estratto “I Need You”, il suo primo singolo. Andrea Medda ha 21 anni ed è un cantante lavagnese.

A 11 anni ha cominciato a suonare la chitarra

A 11 anni Medda inizia a suonare la chitarra, si appassiona ed entra a far parte del gruppo di musica d’insieme della scuola. A 15 anni conosce altri ragazzi con la sua stessa passione. Nasce il gruppo The Single Contract con il quale ha avuto l’opportunità di approcciarsi per la prima volta alla musica inedita e alle performance live.

A 19 anni la carriera da solista

A 19 anni, dopo lo scioglimento della band, Medda intraprende la strada da solista. Inizia con il riarrangiare in chiave acustica alcune delle canzoni dei suoi artisti preferiti. Nel frattempo inizia ad esibirsi in numerosi locali del Tigullio. Dopo un anno e mezzo il cantante lavagnese decide di prendersi un po’ di tempo per dedicarsi ai suoi lavori.

Il singolo d'esordio

Il singolo d’esordio parla del desiderio dell’amore persistente da parte di una ragazza e del grande vuoto che lei stessa lascia quando non c’è. La canzone, scritta interamente da Andrea con la classica formula voce e chitarra, in seguito riarrangiata con l’ausilio di Matteo Zangrandi, con il quale ha anche registrato, è stata pubblicata online il 25 ottobre e la si può trovare su You Tube (con tanto di video ufficiale) su iTunes, Spotify, Google Play e tutti i digital store. Il video ufficiale di “I Need You” è stato girato tra Lavagna e Sestri Levante da Production M e Aireds con la partecipazione di Giovanna Goglino.

Ecco il video di Medda, girato tra le rocche di Sant'Anna e Cavi di Lavagna:

Seguici sui nostri canali