Domenica 3 febbraio 2019 a Santa Margherita Ligure si svolgerà la Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle. Ecco le disposizioni del Comune in materia di percorso e traffico.

Mezza Maratona delle 2 Perle, le disposizioni

Non essendo disponibile la strada tra Santa Margherita Ligure e Paraggi, il percorso della gara è stato modificato per permettere comunque lo svolgimento della manifestazione – nonostante la situazione emergenziale – ma per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini. Quattro gli elementi principali di cui il Comune invita la cittadinanza a tenere in considerazione:

• Per la prima volta, il percorso della Mezza Maratona interesserà anche il quartiere di San Siro. I corridori lo attraverseranno solo una volta all’inizio, tra le 9:00 e le 9:40 circa.
• Via F.lli Arpe, interessata una volta dal passaggio dei corridori, per la durata della gara sarà regolata con semafori a senso unico alternato per consentire il collegamento tra Corte e il centro.
• In alcuni tratti del percorso sarà vietata la sosta e l’utilizzo di qualsiasi tipo di veicolo fino al termine della manifestazione o fino alla riapertura della strada (che per il quartiere di San Siro sarà prevista verso le 9:40).
• Domenica mattina (con esposizione al sabato sera) il servizio dello svuotamento dell’organico per le attività cosiddette “food” sarà anticipato di un’ora. Si raccomanda di recuperare quanto prima l’apposito contenitore.

Per quanto riguarda la manifestazione Portofino Run, in programma sabato 2 febbraio al pomeriggio, non ci sono modifiche rispetto alle edizioni precedenti: l’impossibilità di raggiungere Portofino costringerà i corridori a effettuare due volte il percorso tra i Giardini a Mare e la Cervara.

A questo link i percorsi e le vie interessate dalla manifestazione e l’ordinanza completa per la sosta e la circolazione, mentre sulla pagina Facebook Donadoni Sindaco è stato reso disponibile il video con l’animazione del percorso della Mezza Maratona:

Mezza Maratona delle 2 Perle 2019, il percorso

Domenica 3 febbraio 2019 a Santa Margherita Ligure si svolgerà la Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle.Non essendo disponibile la strada tra Santa Margherita Ligure e Paraggi, il percorso della gara è stato modificato per permettere comunque lo svolgimento della manifestazione – nonostante la situazione emergenziale – ma per poter arrecare il minor disagio possibile ai cittadini.Quattro gli elementi principali di cui si invita la cittadinanza a tenere in considerazione: – Per la prima volta, il percorso della Mezza Maratona interesserà anche il quartiere di San Siro. I corridori lo attraverseranno solo una volta all’inizio, tra le 9:00 e le 9:40 circa.- Via F.lli Arpe, interessata una volta dal passaggio dei corridori, per la durata della gara sarà regolata con semafori a senso unico alternato per consentire il collegamento tra Corte e il centro.- In alcuni tratti del percorso sarà vietata la sosta e l’utilizzo di qualsiasi tipo di veicolo fino al termine della manifestazione o fino alla riapertura della strada (che per il quartiere di San Siro sarà prevista verso le 9:40).- Domenica mattina (con esposizione al sabato sera) il servizio dello svuotamento dell’organico per le attività cosiddette “food” sarà anticipato di un’ora. Si raccomanda di recuperare quanto prima l’apposito contenitore.Per quanto riguarda la manifestazione Portofino Run, in programma sabato 2 febbraio al pomeriggio, non ci sono modifiche rispetto alle edizioni precedenti: l’impossibilità di raggiungere Portofino costringerà i corridori a effettuare due volte il percorso tra i Giardini a Mare e la Cervara.A questo link i percorsi e le vie interessate dalla manifestazione e l’ordinanza completa per la sosta e la circolazione https://bit.ly/2BbkjUI(Si ringrazia Andrea Chiantore per la video animazione)

Pubblicato da Donadoni Sindaco su Giovedì 31 gennaio 2019