Un ponte di Pasqua con tempo in prevalenza stabile su tutto il Tigullio. Nuvolosità in aumento solo da lunedì 22.


Le previsioni

Venerdì 19: Il promontorio anticiclonico garantisce una giornata di bel tempo prevalente sul Nordovest, dove avremo cieli in gran parte poco nuvolosi su pianura padana e riviera ligure. Maggior nuvolosità sulle Alpi, anche compatta al mattino e in diradamento pomeridiano. Clima mite e gradevole, con temperature diurne intorno i 20-22°C in Valpadana, qualcosa in meno sulla Riviera ligure. Ventilazione debole in prevalenza orientale o di grecale in Liguria, mare poco mosso.

Sabato 20: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato sul Nord Ovest grazie a un campo di pressioni medio-alte. Cieli sereni o velati su pianure e Liguria; maggiori addensamenti pomeridiani sulle Alpi occidentali dove non si esclude qualche locale e breve piovasco tardo-pomeridiano. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento nei massimi, intorno ai 22°C in pianura. Venti deboli o al più moderati di grecale in Liguria, mare poco mosso.

Leggi anche:  Lavagna, nuovi orari per il centro di raccolta

Domenica 21: Giornata di Pasqua che vedrà un tempo stabile seppur con cieli non sereni a causa del transito di nubi alte e stratiformi, ma senza alcun rischio di precipitazioni. Clima mite, temperature diurne in genere sui 20-22°C non solo in Valpadana ma anche in Liguria. Ventilazione debole orientale, in rotazione a Nord sulla Riviera ligure. Mar Ligure poco mosso.

Lunedì 22: La pressione è in diminuzione per l’avvicinarsi di area di bassa pressione mediterranea. Tempo ancora in prevalenza asciutto ma con nuvolosità irregolare di passaggio. Dalla sera tendenza a precipitazioni a partire dal basso Piemonte e dall’Appennino ligure. Temperature in lieve diminuzione nei valori massimi, comunque intorno ai 20°C in pianura. Venti in intensificazione da grecale sul Ligure, con mare mosso o molto mosso al largo.