"Marketing o Plomo?" parte il nuovo progetto web di Rafael Patron sulle orme di Narcos

La campagna di social marketing, simpatica, originale e innovativa ideata dal guru di Internet che ha venduto, tra l'altro, l’algoritmo da lui inventato al colosso americano Snapchat

"Marketing o Plomo?" parte il nuovo progetto web di Rafael Patron sulle orme di Narcos
Pubblicato:
Aggiornato:

"Marketing o Plomo?": parte il nuovo progetto web di Rafael Patron, il guru di Internet ormai conosciuto a livello nazionale per aver venduto al colosso americano Snapchat l’algoritmo da lui inventato. Questa volta Patron, che vive a Chiavari, lavora presso l’incubatore di start-up tecnologiche Wylab ma ha origini sudamericane, ha sfruttato la sua somiglianza con l’attore che interpreta Pablo Escobar nella serie di successo ‘Narcos’ trasmessa da Netflix per lanciare una campagna di social marketing, simpatica, originale e innovativa.

Chi è Patron

Rafael, che di professione fa il Growth Hacker, è specializzato in SEO, SEM, SMO, è esperto di Web Marketing, realizza piattaforme online, programma software rivoluzionari e insegna Social Marketing al prestigioso Istituto Europeo di Design di Milano, ha pensato di prendere alla leggera un settore dove la professionalità è declinata ai massimi livelli, per proporsi alle aziende e al pubblico attraverso una forma nuova, meno diretta e sicuramente più d’impatto.

La campagna di Rafael

E’ lo stesso mago del web a raccontarla: “Altro che Pablo! Sono io il Patron - afferma giocando con il proprio cognome, di origini peruviane - Nella serie, Pablo Escobar usa spesso l’espressione ‘plata o plomo’, che in spagnolo significa soldi o piombo. Io l’ho modificata in ‘marketing o plomo’, ovvero: se oggi su Internet e sui Social Network non ti affidi a un vero esperto in comunicazione e promozione, rischi di andare giù a fondo, come se avessi il piombo alle caviglie”.

La campagna di Rafael è online sul sito www.ilpatron.io: il giovane asso del computer è in tutto e per tutto simile a Wagner Moura, l’attore brasiliano protagonista di ‘Narcos’.

“Ho studiato gli stessi costumi, le stesse espressioni, gli stessi sfondi. Paradossalmente, ho imitato un modello con l’obiettivo di distinguermi. L’intento è di farmi notare, ma anche prendere tutto alla leggera perché al giorno d’oggi, se ti prendi troppo sul serio non vai da nessuna parte”.

Ha pure mandato  la sua  candidatura a Netflix

Rafael ha pure mandato la sua  candidatura a Netflix. "Non potevo esimermi… Vediamo come andrà a finire. Mio nonno mi diceva sempre che l'unica fortuna che avevo nella vita era chiamarmi Patron, che dovevo meritarmelo, però. In un certo senso, tutto questo glielo dovevo”.

Sul sito del Patron, c’è anche la foto segnaletica di Rafael. Il numero indica i suoi followers sui social media: 124.828, cifra in continua crescita. I numeri sono impressionanti: più di 50 aziende servite, più di 500 campagne realizzate, 99% di clienti soddisfatti, 789 coffee cups, 2034 unique designs.

In fondo, Rafael si racconta sul serio e rimanda al proprio sito ufficiale: “Growth Hacker Freelance, SEO & SEM, SMO esperto di Web Marketing, ma soprattutto appassionato di tecnologia, specializzato nello sviluppo di ‘soluzioni web’ con focus al ROI. Aiuto le aziende a proporsi e promuoversi sul web. Ho oltre 6 anni di esperienza nel Digital Marketing in tutte le sue specialità: dallo sviluppo web con attenzione particolare per le Conversioni, alla gestione di Campagne PPC ed alla gestione strategica dei contenuti sui social media. Il Growth Hacking oggi è la chiave del successo. Per dirla alla Pablo: Marketing o Plomo! Perché il Patron del Web sono io…”.

Seguici sui nostri canali