Un incontro pubblico dedicato all’Ambulatorio Ematologico dell’Asl 4 si terrà lunedì 29 giugno alle 16.30 presso il Punto Unico di Accesso (PUA) di via G. B. Ghio, 9 a Chiavari. Il titolo dell’evento è “L’ematologia dell’Asl 4: incontro con la cittadinanza”.
Organizzato dal dottor Giovanni Berisso, l’incontro rappresenta un’opportunità per i cittadini di apprendere direttamente dai medici specializzati riguardo i percorsi di cura disponibili. Saranno presenti anche rappresentanti del Laboratorio Analisi, del Centro Trasfusionale e del Centro HUB dell’Ospedale San Martino di Genova.
Un particolare approfondimento riguarderà il supporto fornito dall’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma (AIL), con l’intervento della volontaria storica Linda Botto.
L’incontro si concluderà con un dibattito aperto alle domande del pubblico.
Il programma
Ore 16.30 – Introduzione. L’Ambulatorio Ematologico in Asl 4: chi siamo, cosa facciamo, quali patologie trattiamo, dott. Giovanni Berisso;
Ore 16.45 – Collaborazioni dell’Ambulatorio Ematologico: interventi dei medici del Laboratorio Analisi e del Centro Trasfusionale;
Ore 17.00 – Presentazione dell’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, volontaria Linda Botto;
Ore 17.15 – Collaborazione con il Centro HUB dell’Ospedale San Martino, prof. Emanuele Angelucci;
Ore 17.30 – Dibattito con il pubblico
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.