Venerdì 6 dicembre presso la sala congressi del Centro Acquarone in via San Pio X a Chiavari alle ore 8,30 alle 13,00 si svolgerà il Convegno sul gioco d’azzardo.

Il Sert della Asl4 insieme al Villaggio del ragazzo di Chiavari e la coop “un’Occasione” del consorzio Tassano presenterà il modello integrato di intervento proposto sul nostro territorio per la cura dei pazienti con patologia del gioco d’azzardo patologico.

Durante la mattinata saranno illustrati i dati relativi al fenomeno nel nostro territorio e le proposte terapeutiche disponibili, in particolare verrà proposto un modulo intensivo di residenzialità breve strutturato insieme al Villaggio del Ragazzo e alla coop un’Occasione.

Questo strumento, messo a disposizione degli utenti su invio da parte degli operatori del Sert e dei medici di base, si propone di sperimentare una modalità innovativa per una presa in carico sempre più completa del paziente e dei suoi familiari.

In questa sede verranno illustrati i contenuti del percorso e le modalità per accedervi gratuitamente. Il progetto è finanziato con fondi regionali appositamente destinati.

Leggi anche:  Dalla Regione 35mila euro a favore dell'apicoltura

Verranno anche illustrate alcune significative esperienze in ambito preventivo – informativo messe in atto con i giovani e con gli anziani.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.