Assegnato l’appalto dei lavori per il progetto «Le vie dell’acqua» con la realizzazione dell’edificio “Il portale del parco di Cogorno”.

”Le vie dell’acqua”, assegnato l’appalto

«La struttura verrà realizzata all’interno del Villaggio del Ragazzo – spiega il consigliere Gino Garibaldi – nello specifico sarà demolito un edificio al suo interno, e ne verrà costruito uno nuovo. Il progetto ha lo scopo di valorizzare la parte ambientale del fiume Entella. La nuova struttura avrà così diversi scopi e potrà essere utilizzata per laboratori, come punto d’incontro, di ricerca e studio». I lavori dovrebbero prendere il via nel corso del mese di settembre.
Intanto sono inziate lunedì le opere di sfalcio lungo le strade comunali carrabili: «Si tratta di lavori di pulizia, che sono partiti inizialmente da via Costa dei Landò – spiega Garibaldi –  e che coinvolgeranno anche altre strade del territorio, fino a terminare con il San Giacomo. Inoltre si andranno anche a includere quelle pedonali che non erano state pulite nel corso della giornata dello Sfalcio».
Proprio durante questa giornata associazioni e cittadini volontari si erano messi all’opera per pulire alcuni sentieri presenti nel territorio del Comune di Cogorno. È un’iniziativa che quest’ano è giunta alla sue seconda edizione.
Gli interventi sulle strade dovrebbero terminare nel corso della prossima settimana.