Lavagna, i cittadini chiedono un nuovo scuolabus

La richiesta di angavaL

Lavagna, i cittadini chiedono un nuovo scuolabus
Pubblicato:
Aggiornato:

Andrea Giorgi, presidenteangavaL, Lavagna che cambia” chiede l'acquisto di un nuovo scuolabus raccogliendo le richieste di alcuni cittadini.

Si richiede uno scuolabus con posti anche per i docenti per poter organizzare gite "fuori porta"

"Su sollecitazione di numerosi cittadini che ci hanno interpellato al riguardo e che hanno visto nell’anno 2017 incrementarsi il parco auto del Comune di Lavagna di ben due prestigiose unità, siamo a chiedere alla Spett.le Commissione Straordinaria se non vi siano le risorse per l’acquisto di un nuovo scuolabus, anche attraverso finanziamenti agevolati e contributi come utilizzati recentemente dalla limitrofa cittadina di Chiavari.

Allo stato risulta che la scuola non sia dotata di uno scuolabus allestito per il trasporto di due docenti come prescritto per le gite scolastiche “fuori porta” il che ne impedisce la organizzazione.

Del parco mezzi scolastici quello più efficiente risulta in avaria in attesa di reperire la copertura finanziaria perla riparazione. Attualmente è stato sostituito con un mezzo molto datato che risulta addirittura privo del riscaldamento".

Seguici sui nostri canali