La Giornata Internazionale dell'Infermiere

Appuntamento 12 maggio a Chiavari e Rapallo

La Giornata Internazionale dell'Infermiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 12 maggio ricorre la Giornata Internazionale dell’Infermiere, un appuntamento importante per celebrare insieme l’importanza e la centralità di un pilastro della sanità pubblica quale è l’Infermiere.

La Giornata Internazionale dell'Infermiere

"Oggi è più che mai prioritario per il nostro sistema sanitario orientare i servizi sanitari alle necessità della popolazione che invecchia, potenziando l’assistenza a lungo termine e l’assistenza domiciliare, con maggiori e rinnovate risorse economiche e umane, soprattutto infermieri e personale specializzato nell’assistenza domiciliare. Sono queste le direttrici imprescindibili di tutte le forze istituzionali che hanno a cuore il mantenimento del nostro Sistema Sanitario Nazionale.
E noi Infermieri, vogliamo essere centrali, coinvolti, partecipi e responsabili per tutte le necessarie scelte di programmazione, gestione e impegno quotidiano , al fianco dei cittadini per la salute di tutti. Con queste premesse, sabato 12 maggio pv. saremo in mezzo alla Gente per incontrarla, parlare, ascoltare", spiega Stefano Chiesa.

Lo faremo con stand, conferenze, mostre, premi fotografici , coinvolgendo anche le scuole e i bambini , per attestare soprattutto la nostra presenza e vicinanza al Paese.

La giornata dell'infermiere a Chiavari e Rapallo

Nel Nostro Splendido Tigullio saremo il 12 maggio a Chiavari in P.zza Roma con uno Stand in Collaborazione con i Colleghi Infermieri del Nostro 118 della Asl 4 – Chiavarese – ( nella mattinata di sabato dalle ore 10 alle ore 13 ).
Invitiamo Tutta la Cittadinanza e i Colleghi a passare in piazza per poter prendere visione delle nuove tecniche di intervento in emergenza-urgenza.

Saremo poi nel pomeriggio a Rapallo presso la Bellissima Villa Queirolo con una Mostra Fotografica di Stefano Lotumolo a partire dalle ore 16.30 – Vernissage
Invitiamo tutta la cittadinanza e i colleghi per condividere anche un momento culturale e di riflessione per il  futuro.

 

Seguici sui nostri canali