La Casa di Babbo Natale riapre oggi la porta ai bambini di Avegno

Per il terzo anno consecutivo torna l’iniziativa voluta dal Comune

La Casa di Babbo Natale riapre oggi la porta ai bambini di Avegno
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel mese di dicembre gli alpini ripongono la penna nera nel cassetto per lasciare l’utilizzo del caratteristico chalet in legno di piazza Borsellino allo scopo per cui era stato realizzato, la casa di Babbo Natale.

La Casa di Babbo Natale e le iniziative delle prossime settimane

Nonostante qualche polemica per i costi bisogna dire che si tratta di una delle più belle intuizioni portate avanti dalla giunta guidata da Franco Canevello. I soldi spesi a favore dei bambini sono sempre un buon investimento, inoltre nelle prime due edizioni il successo è stato più che lusinghiero ed ha contribuito a promuovere il paese delle campane.

La terza edizione nasce all’insegna del risparmio come è giusto che sia in un momento non certo florido per le casse comunali. Quest’anno i laboratori nel plesso scolastico che rappresentavano un importante momento di partecipazione saranno in misura ridotta, ma i presupposti per consolidare i buoni risultati non mancano. Si parte nel weekend dell’Immacolata, la casa resterà aperta nelle tre giornate, quando i bambini, dalle 14 alle 18, potranno consegnare le loro letterine e partecipare ai laboratori natalizi.

Il clou è però previsto nel fine settimana seguente, 16 ed 17 dicembre, grazie alla collaborazione della Pro Loco e dei quattro comitati che operano nelle varie frazioni, si svolgeranno numerose attività collaterali. A cominciare dalla possibilità di gustare prodotti tipici. Si pranza, infatti, nei locali adiacenti alla società di San Pietro dove ogni comitato proporrà il suo piatto migliore. Sempre nelle due giornate, dalle 9 alle 12, corso di sopravvivenza birraria con Fabrizio Leo. Non sarà un prodotto tipicamente natalizio ma c’è sempre da imparare. Sabato 16 da non perdere lo spettacolo per bambini in piazza Calì, inizio 14.30, “L’albero di Francesca”, testi e regia di Fabrizio Giacomazzi. Alla domenica, nel pomeriggio, a cura della Protezione Civile Avegno Uscio caldarroste per tutti. Babbo Natale in settimana sarà inoltre a disposizione delle scolaresche che intendono fargli visita.

Seguici sui nostri canali