La carica dei duecento per il concorso nazionale di Danza

Domenica 5 gennaio il XXVI Gala dell’Epifania

La carica dei duecento per il concorso nazionale di Danza
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto ieri, presso la Casa della Gioventù, il “16° Concorso Nazionale di Danza Città di Rapallo”, manifestazione coreutica che intende promuovere lo sviluppo dell’arte della danza e incoraggiare i giovani talenti. Oltre 200 i partecipanti, provenienti da varie scuole di danza italiana, e 75 le coreografie presentate.

Fra le iniziative previste, il conferimento di borse di studio per la partecipazione alla Sessione Invernale del XXVIII° Stage Internazionale di Danza “Città di Rapallo” Memorial Nina Soldun, che prevede la partecipazione dei Maestri della Scuola Russa di San Pietroburgo e si svolgerà a Rapallo dal 27 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Non solo, ma le migliori coreografie viste ieri alla Casa della Gioventù (con giuria qualificata composta da Liliana Cosi, Francesco Mariottini e Michele Olivieri) ed i più meritevoli fra solisti e gruppi, parteciperanno domenica 5 gennaio al XXVI Gala dell’Epifania, serata di grande danza a conclusione della sessione invernale dello Stage. E sarà proprio in tale occasione che si esibiranno i migliori talenti visionati ieri alla Casa della Gioventù.

Seguici sui nostri canali