Sestri Levante ha la sua nuova regina di bellezza: si chiama Asia Spina, ha 17 anni e lo scorso 6 ottobre è arrivata quarta all’ultima edizione del concorso nazionale di bellezza Miss Blumare.

Asia Spina, sul palco da “miss” promuove il nostro territorio

La finale del concorso si è svolta a bordo della crociera MSC Preziosa che ha toccato le più belle capitali europee: Londra, Parigi, Amsterdam, Bruges e Amburgo. Un’ambientazione suggestiva che ha raccolto le 60 finaliste provenienti da tutta Italia.

Asia Spina

A tenere alta la bandiera della Liguria c’era Asia che ha commentato: «E’ stato un percorso lungo un anno, partito dalle selezioni prima provinciali e regionali ed infine la finale, è stata un’esperienza bellissima». Durante l’anno Asia ha dovuto seguire dei corsi in diversi discipline e durante la finale ha sfoggiato tutte le sue qualità cimentandosi nella cucina con Stefano Callegaro, vincitore di Masterschef, ma anche nella danza. «Durante la finale noi ragazze abbiamo creato una coreografia sulla musica di Thriller di Michael Jackson» spiega la 17enne.

Leggi anche:  Omicidio Olivieri, rinviata al 22 gennaio l'udienza

Per Asia però la priorità resta la scuola, frequenta il liceo linguistico a Rapallo, sa parlare perfettamente quattro lingue e da grande vorrebbe fare l’interprete. Ha vissuto a Moneglia e da poco si è trasferita a Sestri Levante, da qui vorrebbe promuovere maggiormente il proprio territorio. Asia mostra con orgoglio un attaccamento non solo a Sestri Levante ma all’intero Tigullio e quando viaggia in giro per l’Italia non perde un’occasione per ricordare le bellezze del nostro territorio. «Nella finale ho voluto promuovere Sestri parlando delle tante iniziative che rendono famosa la città come il Premio Andersen ma anche di realtà come Fincantieri».