Io sono libero, Carabinieri e studenti parlano di droghe

Gli studenti delle classi Quinte del "Caboto" di Chiavari hanno avuto un incontro con le forze dell'ordine

Io sono libero, Carabinieri e studenti parlano di droghe
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 9 Aprile, gli studenti delle classi Quinte del "Caboto" di Chiavari hanno avuto un incontro dedicato con l'Arma dei Carabinieri. Il tema è stato quello del contrasto alle droghe. Relatore il Tenente Marco Polati, Comandante del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Chiavari.

Io sono libero, Carabinieri e studenti parlano di droghe

L'argomento è stato il problema-droghe visto nei vari aspetti, da quello sanitario, a quello psicologico a quello legislativo. L'aspetto importante da considerare è che non si è trattato della solita conferenza, ma di una chiacchierata con gli studenti che sono stati indotti ad interloquire col relatore, in un ambiente rigorosamente senza adulti, in modo d favorire la libertà di espressione dei giovani.

"Importante è che, accanto al doveroso aspetto repressivo si tenga sempre presente quello preventivo: in tal senso, è importante una stretta collaborazione fra Scuola e Forze dell'Ordine che permetta di far comprendere ai giovani i vari pericoli delle dipendenze, intese in senso lato, che minano l'equilibrio psico-fisico della persona."

Seguici sui nostri canali