Iniziati i lavori per i marciapiedi di Caperana

"Abbiamo atteso il termine delle scuole per arrecare meno disagi possibili alla popolazione"

Iniziati i lavori per i marciapiedi di Caperana
Pubblicato:
Aggiornato:

Iniziati i lavori relativi alla costruzione di due tratti di marciapiede in Via Parma tra i civici 205 e 233 e tra i civici 469 e 505.
Il quartiere, fortemente sprovvisto di marciapiedi che consentano di utilizzare la strada in sicurezza, attendeva un intervento di questo tipo da tempo. L’impresa che si è aggiudicata i lavori è La Vite Michelangelo di Chiavari, per un importo complessivo pari a 28.892,99 euro +iva.

«Ci concentriamo sulle periferie cittadine, migliorando la sicurezza del quartiere di Caperana - dichiara il sindaco Marco Di Capua – Abbiamo atteso il termine delle scuole per arrecare meno disagi possibili alla popolazione. Come ho potuto constatare durante la campagna elettorale, la zona non ha adeguati spazi per il passaggio dei pedoni e necessita di attenzioni particolari visto il grande flusso di auto nei due sensi: stimate, infatti, circa 40 mila auto al giorno nelle due direzioni. Due priorità d’intervento, la messa in sicurezza dei marciapiedi e la creazione di stalli nella zona attigua alle scuole elementari di Via Parma, di cui sono in fase di definizione i termini, gli spazi e le tempistiche».

Seguici sui nostri canali