In palio a Chiavari borse di studio per giocare negli States

Showcase di Usa College Sport che sabato e domenica porterà sei coach americani a Chiavari per selezionare i migliori giocatori che potranno usufruire di borse di studio.

In palio a Chiavari borse di studio per giocare negli States
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei coach americani selezioneranno a Chiavari nel fine settimana i migliori giocatori del comprensorio; in palio borse di studio.

Il sogno americano di giovani calciatori con borse di studio

Il pallone tra i piedi e un sogno, americano, da afferrare. Saranno 70 i giocatori nati tra il 1998 e il 2001 che sabato e domenica, sul campo di Caperana a Chiavari, parteciperanno allo Showcase di Usa College Sport, realtà leader in Italia per borse di studio sportive negli Stati Uniti. All’evento organizzato dalla startup fondata da Deljan Bregasi e incubata in Wylab, parteciperanno sei coach americani in missione per selezionare i giocatori in vista della prossima stagione.

A Chiavari arriveranno gli allenatori di:

- Santa Clara University (San Francisco, California) - NCAA Division 1;

- Sacred Heart University (Fairfield, Connecticut) NCAA Division 1;

- Valparaiso University (Valparaiso, Indiana) NCAA Division 1;

- Niagra University (Niagra Falls, New York) NCAA Division 1;

- Saint Leo University (Tampa, Florida) NCAA Division 2;

- Central Methodist University (Fayette, Missouri) NAIA.

In palio borse di studio in università americane

“USA College Sport sta crescendo esponenzialmente tanto che negli ultimi due anni abbiamo organizzato selezioni in tutta Italia (Genova, Bologna, Roma, Palermo, Bari, Milano, Padova) a cui hanno partecipato complessivamente oltre 400 ragazzi - spiega Bregasi -. USA College Sport ha già portato negli Stati Uniti 150 ragazzi italiani ottenendo borse di studio sportive in Università americane del valore medio di 30.000 dollari all’anno per quattro anni (per ogni studente-atleta), per un totale di 18.000.000 di dollari in borse di studio. I ragazzi hanno in questo modo la possibilità di ottenere una laurea nel sistema universitario più prestigioso al mondo, ma anche la chance di poter essere selezionati dalle squadre di MLS tramite il SuperDRAFT una volta terminata l'università”. La presentazione di USA College Sport e degli allenatori verrà fatta in Wylab sabato 14 Luglio alle ore 13.30.

Seguici sui nostri canali