Il parco del Flauto Magico di corso Rainusso a Santa Margherita Ligure si prepara a una nuova vita e – in attesa del via ai lavori di ristrutturazione – sono al vie le iniziative che coinvolgeranno direttamente soprattutto i giovanissimi.

È stata distribuita, nelle scuole cittadine la locandina del concorso con cui si invitano tutti i bambini e i ragazzi a preparare un apposito disegno sul tema “La cartolina del Parco del Flauto Magico”.

Il disegno dovrà essere in formato A4 e realizzato con tecnica a piacere. I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, età e la classe frequentata. Possono partecipare bambini e ragazzi a partire da quelli che frequentano la Scuola dell’Infanzia e sino a quelli della scuola Secondaria di Primo grado.

Una commissione di esperti sceglierà poi il disegno che verrà utilizzato per la stampa della cartolina che sarà distribuita in occasione della giornata del 20 novembre 2019. Una data importante e significativa al tempo stesso, poiché quel giorno si festeggerà il trentennale dell’approvazione, da parte dell’Assemblea Generale dell’Onu, della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e verrà lanciato il progetto di ripristino del parco del Flauto Magico.

Leggi anche:  Santa Margherita, "Sentieri di fraternità"

La grafica dell’annullo postale sarà realizzata dagli studenti dell’Istituto Caboto di Santa Margherita Ligure, che verranno pertanto a loro volta coinvolti nelle iniziative legate al rilancio del Flauto Magico.