Il 10 ottobre 2018 si svolge l’Obesity Day, iniziativa promossa da ADI, (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), al fine di portare all’attenzione di tutti il problema Obesità. Anche nella nostra Asl 4 prevista un’iniziativa.

L’obesità un patologia cronica

In questa data viene presentato in tutta Italia un servizio informativo sia sui temi dell’Alimentazione e della Dietetica, sia sulle regole che contribuiscono ad un buono stato di salute e ad un ragionevole controllo del peso corporeo.
Il momento attuale vede infatti le strutture di Dietetica e Nutrizione Clinica della Regione Liguria in piena attività, con tempi di prenotazione sempre più elevati.
“Ci sembra importante – dicono dall’Asl 4 – ricordare come l’obesità debba essere considerata come una patologia cronica, caratterizzata dalla necessità di un approccio integrato e multidisciplinare del paziente”.

Appuntamento il 10 ottobre all’Ospedale di Sestri Levante

Il 10 ottobre 2018  la Struttura Semplice Dipartimentale di Dietetica e Nutrizione Clinica della ASL4, (Ospedale di Sestri Levante, al 5° piano), dalle  9 alle  13, gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni, distribuire materiale divulgativo e rilevare, opinioni, difficoltà e dubbi su particolari aspetti di questa malattia e sulle cure proposte.
L’iniziativa vuole anche migliorare la qualità e la correttezza delle informazioni, sulle prestazioni erogate, le modalità di accesso ai servizi, fornendo a tutti i cittadini un valido punto di riferimento.