I Mandillà sognano un nuovo disco

Il gruppo musicale ha lanciato il crowdfunding

I Mandillà sognano un nuovo disco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo musicale lancia un appello per realizzare il nuovo disco.

Mandillà a caccia di finanziamenti

Le opzioni vanno dal semplice Cd al concerto privato in casa: sono solo alcune delle possibilità che si hanno in cambio della partecipazione alla campagna di crowdfunding lanciata dal gruppo Mandillà per la realizzazione del disco dal titolo «Ciassa Marengo 26».

Il gruppo, che conta sei elementi (Giuseppe Avanzino – voce, traduzioni - Marco Raso – fisarmonica, pianoforte, cori –  Pierpaolo Ghirelli chitarre – Laura Merione violino –  Michele Marino  contrabbasso e basso elettrico – Marco Vaccarezza percussioni) fra Leivi, Moneglia e Lavagna, ha lanciato il nuovo progetto: la realizzazione di un disco (che conterrà dai 10 ai 15 brani) di pezzi inediti e scritti da loro. «È un’idea nata per caso – spiega Michele Marino –, ma abbiamo capito che poteva esserci un potenziale pubblicitario».

Che cos’è il crowdfunding? Si tratta di campagne per raccogliere fondi per finanziare progetti, in questo caso musicali. «La campagna è partita da una settimana e i risultati già si vedono – aggiunge – non ci aspettavamo una tale risposta e ne andiamo orgogliosi». Per sostenere il gruppo basta andare sul sito www.musiccraiser.com e acquistare una delle diverse possibilità che vengono proposte, che vanno dal Cd autografato, corredato di testi e nome citato nei ringraziamenti, alla possibilità di assistere alle prove (sempre con Cd), al concerto privato, solo per citarne qualcuna.

I Mandillä nascono nove anni fa, prima proponendo alcune canzoni di De Andrè tradotte in genovese dal cantante Giuseppe Avanzino e oggi anche con pezzi propri, da quando il gruppo ha deciso di partecipare al Festival Dialettale della Canzone Ligure: «Dove bisognava presentare pezzi originali – spiega Marino –. Il primo anno abbiamo raggiunto un buon successo, il secondo abbiamo ottenuto il Premio della Critica e quest’anno il Premio Miglior testo, scritto da Michele Vaccarezza». L’obiettivo nel futuro prossimo è la sala registrazione i primi di dicembre (Orange Home Records a Leivi), cd pronto in primavera e partecipazione alla Targa Tenco.

Seguici sui nostri canali