La scuola primaria “Valgreghentino”, istituto dell’omonimo comune lombardo di 3500 abitanti in provincia di Lecco, domani mattina alle 10.30 sarà a Portofino per piantare un pino marittimo commemorativo a un anno dalla terribile mareggiata che, il 29 ottobre 2018, ha colpito violentemente il Tigullio e tutta la Liguria. Con loro due classi della scuola “Scarsella” di Santa Margherita Ligure.

Raccolta fondi

“Più forti del vento”. E’ questo il nome della raccolta fondi, scelto dai ragazzi e destinata all’acquisto dell’albero, che proprio domani porterà un nuovo esemplare di pino marittimo sul sentiero affacciato sul mare riaperto neanche un anno fa.
Domattina, sulla passeggiata che dalla Ciapella sale verso Castello Brown, il sindaco Matteo Viacava – insieme al vice Giorgio D’Alia con le consigliere Margherita Gimelli ed Emanuela Morabito – e l’assessore con deleghe all’Agricoltura della Regione Liguria Stefano Mai accompagneranno la classe brianzola e, insieme, pianteranno il pino marittimo che crescerà affacciato sul mare.