Glauco Berrettoni gestirà 17 plessi scolastici

Glauco Berrettoni gestirà 17 plessi scolastici
Pubblicato:
Aggiornato:

Il dirigente scolasti Glauco Berrettoni gestirà ben 17 plessi scolastici spalmati in 7 Comuni.

Glauco Berrettoni ritorna nella veste di dirigente scolastico dopo un anno sabbatico

Berettoni sarà preside dell’Istituto Comprensivo “Valli e Carasco” che ha scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a Carasco, Mezzanego, Borzonasca, Rezzoaglio e Santo Stefano d’Aveto. Inoltre dirigerà il Caboto che ha due sedi a Chiavari (Professionale e Tecnico), con annessa la scuola serale e la sezione carceraria, per non dimentica la sede distaccata a Santa Margherita Ligure.

“Si tratta di un impegno sicuramente gravoso in termini di fatica e di tempo, ma che si accetta con quello spirito di obbedienza e di senso dello Stato che caratterizza i dirigenti scolastici. Ancora una volta non si può non sottolineare l’oculatezza e la sensibilità dell’Ufficio Scolastico Regionale, che ha assegnato le reggenze tenendo conto di quanti le avevano già gestite o della contiguità con la scuola di titolarità”.

Commenti
Giuseppe

buongiorno, un dubbio: come può un dirigente scolastico pensare di dirigere (bene, con l'attenzione e la grave responsabilità che soprattutto oggi la Scuola richiede) DICIASSETTE istituti contemporaneamente? La presenza, anche fisica, di un preside è fondamentale nel contesto di un Istituto, anche per questioni di tipo disciplinare (nel senso del corretto andamento delle classi a fronte degli insegnamenti proposti) e a garanzia di una tutela e vicinanza verso i vari docenti. Questo signore deve esser proprio bravo, o avere poteri paranormali....

Seguici sui nostri canali