AAA giocattoli cercasi: al via il recupero ai Bagni Ciccio di Chiavari

Destinati ai bimbi più bisognosi del territorio, seguiti dall'Istituto Baliatico

AAA giocattoli cercasi: al via il recupero ai Bagni Ciccio di Chiavari
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal prossimo 10 agosto presso i Bagni Ciccio di Chiavari avrà luogo la raccolta "Dona il tuo giocattolo". La raccolta è finalizzata al recupero dei giochi da spiaggia utilizzati da grandi e piccini durante le loro vacanze, al fine di un loro riuso da parte dei bambini assistiti dall'Istituto per il Baliatico.

L'iniziativa alla sesta edizione

In questo modo si sensibilizzano a donare le famiglie di turisti e di chiavaresi presenti nelle nostre spiagge, al termine delle loro vacanze. Così, se per qualcuno le vacanze si concludono, l'estate continua permettendo ad altri qualche momento di divertimento.

L'iniziativa è giunta alla sua sesta edizione, grazie alla disponibilità dei titolari Paola e Gino dei Bagni Ciccio di Chiavari e alla dedizione della dottoressa Giordana Taggiasco, ideatrice dell'iniziativa.

Nelle passate edizioni raccolte quantità significati di giochi da spiaggia, ciambelle, braccioli

"Nelle passate edizioni, grazie alla generosità delle persone, si è avuto un grande successo e sono state raccolte significative quantità di giochi da spiaggia, ciambelle, braccioli, che sono stati consegnati al nostro Istituto. Il Baliatico ha poi provveduto alla verifica, pulizia e consegna ai bambini assistiti, attualmente oltre 75, tutti di età inferiore ai 3 anni" ricorda Giovanni Nicola Dallorso, presidente dell'Istituto.

Seguici sui nostri canali