Genova, comunità cinese in piazza: "Noi non siamo un virus"

Coronavirus, la manifestazione contro la psicosi

Genova, comunità cinese in piazza: "Noi non siamo un virus"
Pubblicato:
Aggiornato:

La Comunità Cinese di Genova in piazza contro la paura ingiustificata da coronavirus. Una manifestazione per ribadire che i prodotti in vendita nei ristoranti e nei locali gestiti da cittadini cinesi sono sicuri e per denunciare casi di intolleranza legati alla paura del coronavirus.

La manifestazione

Ad organizzarla oggi pomeriggio, venerdì 14 febbraio, alle 15, in piazza De Ferrari, l’Associazione Cinesi e Italo-Cinesi della Regione Liguria alle prese con una situazione decisamente complicata e causata quasi interamente dall’eco dell’emergenza sanitaria in corso in Cina. Ristoranti e negozi hanno subito un drastico quanto incomprensibile calo delle vendite e alcuni cittadini di origine cinese sono stati fatti oggetto di episodi di intolleranza sempre legati alla paura di un eventuale contagio.

La Comunità Cinese e Italo-cinese ribadisce l’assoluta sicurezza dei prodotti distribuiti nei bazar, quelli somministrati nei ristoranti, nei sushi bar e in qualsiasi altra somministrazione e ristorazione, così come ribadisce che non ci sia possibilità di contagio dagli operatori presenti nei locali in quanto individui perfettamente sani.

“Tutti gli Amici italiani e tutti gli Operatori Commerciali Cinesi, le famiglie e i concittadini cinesi – scrivono gli organizzatori – sono invitati a prendere parte alla Manifestazione di sostegno alla Comunità Cinese ed alla sua professionalità e integrità nei servizi resi a Genova e alla Liguria”

Seguici sui nostri canali