Il 12 febbraio presso gli uffici della Delegazione di Chiavari di Ascom Confcommercio il Presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone unitamente al Presidente della Delegazione di Chiavari Giampaolo Roggero hanno consegnato un premio ai signori:

Edoardo Ferrini e Nicola Adilardi titolari della bottega EdoNi di Roma specializzata in enogastronomia ligure. (nella foto ritirano i parenti chiavaresi).

Gastronomia chiavarese, la premiazione di Ascom

Questo riconoscimento premia l’impegno nel portare la gastronomia chiavarese di qualità oltre i confini regionali, realizzando una vera e propria opera di promozione quotidiana della tradizione gastronomica di Chiavari.

E’ per Ascom Confcommercio un grande piacere riconoscere nei colleghi che operano fuori regione la passione e l’attenzione a mantenere alte le proprie origini e l’amore per la cucina ligure.

Alla premiazione è seguito un incontro con i membri del Consiglio Direttivo Ascom Chiavari, i rappresentanti del CIV “CIVediamo in centro a Chiavari” nel quale il Presidente Odone, il Segretario Generale della Camera di Commercio di Genova Dott. Maurizio Caviglia e il Direttore di Ascom Confcommercio Genova Ornella Caramella hanno relazionato in merito alle iniziative e opportunità da intraprendere insieme per la crescita e la ripresa del settore commerciale e turistico chiavarese.

Leggi anche:  Rami e tettoia di lamiera sui binari tra Santa Margherita e Chiavari

Si è parlato di turismo, non solo per il clima e l’enogastronomia ma anche per il prezioso patrimonio artistico, storico e culturale della città di Chiavari.

Il Presidente Odone ha sottolineato l’importanza di mantenere una fitta collaborazione tra Ascom, associazione più importante e rappresentativa sul territorio, e Comune di Chiavari per la tutela e lo sviluppo dell’economia della nostra cittadina.