Furti a Sampierdicanne, l'appello dei cittadini

La riunione al circolo Acli

Furti a Sampierdicanne, l'appello dei cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì sera i cittadini di Maxena, Sanguineto e Campodonico si sono riuniti per il grande numero di furti messi a segno negli ultimi 20 giorni nella zona di Sampierdicanne.

L'incontro

Si contano 25 furti in 20 giorni, quindi una media superiore ad un furto al giorno. Dati allarmanti che preoccupano i residenti di Sampierdicanne e delle zone limitrofe.

Dopo le denunce di rito alle forze dell’ordine i cittadini hanno deciso di organizzarsi ed indire una assemblea pubblica per discutere della situazione e trovare soluzioni autonome per garantire maggiore sicurezza. All'incontro di venerdì scorso erano presenti il primo cittadino Marco Di Capua, la consigliera Claudia Brignole e il consigliere di opposizione Sandro Garibaldi.

Si richiede maggior sicurezza sul territorio e per rispondere alle esigenze dei cittadini il sindaco Di Capua ha annunciato un incontro nei prossimi giorni con le forze dell'ordine per intensificare la collaborazione con il Comune. E' stato promesso inoltre il potenziamento del sistema di videosorveglianza sul territorio. L'amministrazione comunale si impegnerà inoltre a chiedere un tavolo di confronto con prefetto e questore.

Seguici sui nostri canali