Il 27 Luglio 2019 si è votato nella sede della Lega Navale per l’elezione del nuovo Presidente e del Collegio Direttivo della sezione territoriale Chiavari e Lavagna per il triennio 2019-2022. Federico Bianchi è stato eletto dagli associati come nuovo Presidente della Lega Navale Chiavari e Lavagna assumendo ufficialmente l’incarico nella giornata del 6 Agosto scorso.

Federico Bianchi è il nuovo Presidente della Lega Navale di Chiavari

Cardiologo, iscritto da molti anni alla sezione, ha già ricoperto il ruolo di Tesoriere e Consigliere allo Sport. Grande appassionato di vela, ha partecipato con i colori della Lega Navale a diverse regate riportando vittorie e aggiungendo successi alla già pluripremiata sezione territoriale che vede tra le sue fila una maggiore partecipazione di donne nel nuovo Collegio Direttivo.

La Vicepresidenza va a Ferdinando “Ditto” Galletti figura di spicco nel panorama velistico sportivo per le sue innumerevoli vittorie e la passione per il mare. Con lui, non solo in barca, Enrica Bertini, già Delegata di Classe Fireball per la I zona FIV Liguria , è il nuovo Tesoriere mentre Fausto Ladavas ha il ruolo di Segretario. Umberto Verna, Presidente uscente da due trienni di impegno a favore della crescita della sezione è ora il nuovo Consigliere allo Sport. Per il Canottaggio è stata scelta Susanna Nicolini , figlia d’arte, Tecnico Federale per la Ficsf , plurimedagliata atleta che ha recentemente partecipato al 60°Palio Remiero del Tigullio. Giorgio Costa è il referente per la Sala Attrezzi , luogo dove si allenano sportivi , atleti e professionisti della Lega Navale, mentre Enrico Pibiri è in Consiglio per i posti barca e la colmata. Monica Corte, Ambasciatore per il Santuario Pelagos e la Carta del Mare entra per la prima volta nel Consiglio come referente per la Comunicazione e la Cultura.