Expo Fontanabuona Tigullio, si parte il 30

Lo slogan della trentaquattresima vuole porre l’accento sull’artigianalità, simbolo di unicità e tradizione di questo territorio

Expo Fontanabuona Tigullio, si parte il 30
Pubblicato:
Aggiornato:

34a Expo Fontanabuona Tigullio: Fatto a mano, con gusto. Questo è lo slogan della manifestazione che verrà inaugurata nel pomeriggio di giovedì 30 agosto presso il Parco Esposizioni di Calvari (San Colombano Certenoli) alle ore 16.

Expo Fontanabuona Tigullio, si parte il 30

La rassegna si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre. Da giovedì a sabato con orario 15.00 – 23.30, domenica 2 settembre 10.30-23.00. Il ristorante sarà aperto tutte le sera e domenica anche all’ora di pranzo.

Lo slogan della trentaquattresima vuole porre l’accento sull’artigianalità, simbolo di unicità e tradizione di questo territorio; il gusto non è solo un riferimento ai prodotti gastronomici, trasformati ed agricoli ma sottolinea la qualità di tutti i prodotti in esposizione.

Nei quattro giorni di rassegna i visitatori troveranno in esposizione manufatti artigiani, dalla lavorazione del legno a quella dei tessuti e dei metalli, prodotti agricoli e trasformati, risparmio energetico e settore benessere. Si alterneranno degustazioni con esperti del settore, scuola di cucina, dimostrazioni di lavorazione artigiana, convegni tematici, eventi di cultura, sportivi e turistici che daranno il segno della vitalità della Valle e di tutto il comprensorio del Tigullio. Immancabili i momenti dedicati ai più piccoli con laboratori, spettacoli e aree dedicate.

Grazie alla collaborazione con ATP Esercizio, sponsor della manifestazione, sono state aggiunte due corse serali (alle ore 22.30 ed alle 23.30) per permettere ai visitatori di fruire sino all’ora di chiusura della manifestazione. Gli autobus partiranno da Piazza Colombo antistante l’Area Expo.

L’evento è realizzato grazie al Contributo di Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova e dei Comuni di San Colombano Certenoli – che ha supportato l’organizzazione anche attraverso il proprio personale ed i servizi connessi, Rapallo, Moconesi, Neirone, Uscio, Avegno, Coreglia Ligure, Cogorno e Tribogna, Ascom, CNA, Confindustria e CISL.

La manifestazione si avvale del patrocinio della Città Metropolitana di Genova, della Diocesi di Chiavari, di ANCI Liguria, della Società Economica e di UNPLI Liguria.

Seguici sui nostri canali