Espulso dai Volontari del Soccorso il milite colpevole del furto dell'automedica

Il ragazzo ubriaco aveva simulato una chiamata al 118 per rubare l'automedica, con la quale si era poco dopo schiantato in autostrada

Espulso dai Volontari del Soccorso il milite colpevole del furto dell'automedica
Pubblicato:
Aggiornato:

Volontari del Soccorso di Sestri, l'assemblea dei militi delibera l'espulsione del socio protagonista del furto e danneggiamento dell'automedica.

Furto dell'automedica, espulso il volontario colpevole

Nel corso dell’ Assemblea dei Militi dei Volontari del Soccorso di Sestri Levante, che si è tenuta in via d’urgenza lunedì 7 gennaio 2019 presso la sede, il Presidente ha relazionato l’assemblea del gravissimo episodio del furto dell’automedica - in cui la P.A è parte lesa - accaduto nella notte del 6 gennaio. Il giovane volontario 21enne - pur già parte della P.A. da alcuni anni - dopo essere stato allontanato dalla Silent Disco aveva simulato una emergenza medica allertando a vuoto il 118, potendo così impadronirsi dell'automedica lasciata incustodita: messosi alla guida (pur senza patente) si era poi diretto verso Genova, prima di schiantarsi nei pressi del casello di Genova Ovest.

È stata data lettura della denuncia che il Presidente Thomas Onietti ha presentato nella mattina del 7 gennaio e, a seguito del dibattito che ne è scaturito, l’ Assemblea ha deliberato l’immediata espulsione del socio effettivo che si è reso protagonista di questo gravissimo gesto. «Oltre al furto, questo episodio ha procurato un danno all’immagine e alla professionalità di tutta la famiglia de Volontari del Soccorso – conclude il Presidente Onietti – Siamo ancora sconvolti e tristi dell’accaduto ma guardiamo avanti, nell’interesse della cittadinanza e dei nostri sostenitori, ne portare avanti le iniziative già programmate e in corso di realizzazione».

Seguici sui nostri canali