Esperto front office a bordo di navi da crociera: in arrivo un corso gratuito di 380 ore destinato a 20 disoccupati o persone in stato di non occupazione. “Almeno il 60% degli allievi idonei saranno assunti da MSC Crociere”, garantisce la Fondazione dell’Accademia Mercantile.

Il corso nello specifico

PROFILO PROFESSIONALE: La figura professionale opera a bordo della nave da crociera nella relazione con l’Ospite, nella fase di accoglienza, nella risoluzione di problemi, criticità e richieste, è una figura chiave ai fini della positiva permanenza dell’Ospite a bordo anche in prospettiva di farlo tornare per altre crociere. È una figura con ottima conoscenze delle lingue che gli consente di comunicare con gli Ospiti delle diverse nazionalità presenti a bordo, con elevata capacità di problem solving e ottime doti comunicative. Utilizza strumenti informatici e si occupa di alcune transazioni finanziarie e di cassa.

DESTINATARI: n. 20 disoccupati e persone in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.
REQUISITI: buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta tra tedesco, francese e spagnolo, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore quinquennale. DURATA: 380 ore suddivise in 356 ore di teoria/pratica e 24 ore di stage/affiancamento on the job Al termine del corso gli allievi potranno conseguire l’ATTESTATO DI FREQUENZA.

C’è tempo sino al 20 gennaio per fare domanda

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili presso la sede della FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Spinola Grimaldi, Via Aurelia 272, Lavagna (Genova)- Tel. 0185.394082 Orario 09:00–12:00 e 14:00-16:00 dal lunedì al venerdì o: www.accademiaturismomare.it

Leggi anche:  Arcaplanet inaugura ufficialmente i nuovi spazi della società a Carasco

Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12 del 20/01/2020

Il progetto assicura l’impegno ad assumere almeno il 60% degli allievi

Il progetto discende da un accordo tra MSC Malta Seafarers Co. Ltd e le Organizzazioni Sindacali Fit Cisl e ITF finalizzato all’inserimento lavorativo da parte di MSC Malta Seafarers Co. Ltd (utilizzando la società Msc srl a seguito di un Crew Administrative agreement) che garantisce, entro 90 giorni dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.N.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, secondo le normative previste dal CBA, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto. I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso. Per ulteriore approfondimento del bando si rimanda alla relativa scheda informativa.