Ecco come cambierà Rapallo con 35 milioni di euro di lavori

Strade, scuole, impianti sportivi e messa in sicurezza del territorio

Ecco come cambierà Rapallo con 35 milioni di euro di lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

La giunta comunale ha deliberato il programma dei lavori pubblici per il triennio 2020/2022 per un importo complessivo di 35milioni e 400mila euro.

Gli interventi

Tra gli interventi più attesi e consistenti figura il dragaggio generale del golfo a seguito della mareggiata che ha devastato la costa.

Sempre nel 2020 è previsto l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza idraulica del tratto terminale del rio Tangone, il rifacimento del controsoffitto delle scuole Pascoli e Dellepiane e dell’impianto elettrico nella scuola Giustiniani e il primo lotto dell’intervento di risanamento della piscina coperta nell’impianto natatorio del Poggiolino.

Sempre nel 2020, a fronte della presentazione di moduli per la richiesta danni conseguenti alla mareggiata per un totale di oltre tre milioni di euro, sono previsti interventi per 1 milione e 600mila euro che andranno a interessare la frazione di San Michele di Pagana.

Passando alle opere con previsione di affidamento dell’appalto nel 2021, ecco l’ampliamento della scuola materna Sant’Anna e l’adeguamento del sottopasso di via Rosselli. Passando al 2022, l’elenco presenta un altro intervento di particolare rilevanza: il rifacimento della copertura sul torrente San Francesco - parte a cielo aperto - nella zona di via Milite Ignoto. Lavori, questi ultimi, che ammontano complessivamente a 22 milioni di euro. In programma nel 2022, anche il consolidamento e l’ampliamento del ponte carrabile di via San Massimo.

Seguici sui nostri canali