Doppia inaugurazione a Castiglione Chiavarese

Taglio del nastro per l'impianto scolastico e per quattro nuovi alloggi

Doppia inaugurazione a Castiglione Chiavarese
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa questa mattina a Castiglione Chiavarese per un duplice taglio del nastro.

La doppia inaugurazione a Castiglione Chiavarese

In rappresentanza della Regione Liguria, la consigliera Lilli Lauro ha partecipato a Castiglione Chiavarese all’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico e solare termico installato sulla copertura dell’edificio scolastico di via Montessori. “Questo è un passo importante della cittadina verso un futuro migliore – ha detto Lilli Lauro – che permetterà l’abbattimento dei consumi e favorirà la produzione di energia rinnovabile”.

L’edificio scolastico di Castiglione Chiavarese, che accoglie 140 bambini, tra scuola dell’infanzia e la primaria, è dotato anche di una grande mensa, mentre un pulmino è stato destinato dall’amministrazione comunale al trasporto degli alunni. “Questa scuola è una realtà importantissima per il territorio – ha proseguito la consigliera – perché il tempo pieno viene incontro alle esigenze familiari, quando i due genitori sono al lavoro e hanno difficoltà nell’organizzare il pomeriggio dei bambini”. L’impianto fotovoltaico è stato realizzato con il sostegno economico della Regione Liguria.

Successivamente la consigliera Lauro, con il sindaco Giovanni Collorado, ha partecipato al taglio all’inaugurazione dell’ex canonica parrocchiale, opera appena ristrutturata e divisa in quattro alloggi pronti ad accogliere famiglie in momentanea difficoltà.

Seguici sui nostri canali