E’ finalmente giunto a conclusione il corso per Operatori Socio Sanitari- Prima Formazione. Dal mese di luglio 2015, non avevano potuto realizzare il percorso formativo idoneo all’accesso all’esame di qualifica, a seguito di provvedimento di revoca dell’Ente Euroform. La Regione Liguria, per permettere la conclusione del corso, ha richiesto la collaborazione alla Asl 4 la quale si è resa immediatamente disponibile.

Oggi pomeriggio la cerimonia ufficiale per i neo operatori socio sanitari

“L’impegno di Regione Liguria è stato massimo – sottolineano la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale e l’assessore alla Formazione e Istruzione Ilaria Cavo – per trovare una soluzione che consentisse a questi giovani di completare il percorso formativo intrapreso senza ulteriori costi a loro carico. Grazie alla disponibilità della Asl4, oggi il loro percorso di studi è finalmente giunto al termine con il conseguimento dell’attestato”.

Infatti, già nel mese di maggio 2017 ha avuto inizio l’attività didattica, previa valutazione della pregressa formazione e del fabbisogno formativo. Gli studenti hanno raggiunto un livello giudicato medio-alto dalla Commissione Regionale, con grande soddisfazione da parte di tutti.

Leggi anche:  Cabanne inaugura il circolo Acli, tra tradizioni e novità

In data odierna 11 aprile 2018 alle ore 14, con cerimonia ufficiale, il Direttore Generale, dott.ssa Rebagliati, ha consegnato gli attestati di qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario agli studenti del corso.