Concerti all'alba

Il primo appuntamento è stato fissato per sabato 6 Luglio ore 5.45

Concerti all'alba
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il successo dell’anno scorso, ritornano i concerti all’alba a cura degli Archi all’Opera del teatro Carlo Felice. Mentre il sole sorgerà violini, viola, violoncello e contrabasso incanteranno il pubblico sulle note di Paganini, Verdi, Puccini, Rameau, Grieg, Bernstein, Gerschwin, Ravel, Marquez e Gardel.
Il primo appuntamento è stato fissato per sabato 6 Luglio ore 5.45 con il tenore Alessandro Fantoni, mentre il secondo per sabato 31 Agosto, ore 6.15, con il soprano Anna Santina Giunta. Gli eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, si svolgeranno presso il Lungomare Scala, accanto alla Fontana "8 Marzo".

Gli Archi all'Opera sono un ensemble di rappresentanza del Teatro Carlo Felice, nominati "Artisti Residenti" per la Stagione concertistica 2014-2015 presso la Società dei Concerti di La Spezia ed invitati al Teatro del Giglio di Lucca, insieme al soprano Daniela Dessì, in occasione del Festival Puccini 2016; oltre ad essere ospiti delle stagioni cameristiche del Teatro Carlo Felice e della prestigiosa GOG di Genova.
Si esibiranno a Chiavari il tenore Alesandro Fantoni, Pierdomenico Sommati e Marco Ferrari (violini), Giuseppe Francese (viola), Giulia Glavina (violoncello) ed al Elio Veniali (contrabbasso). Quest’anno parteciperà anche il Coro Faldi, diretto da Cecilia Cereda.

Silvia Stanig, vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Chiavari sottolinea « La nostra terra e il nostro paesaggio sono un unicum che nel corso della storia ha ispirato menti e grandi artisti, perciò credo sia meraviglioso farli conoscere soprattutto sotto questa veste, ovvero creando legami di tipo culturale ed emotivo.
Dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, a grande richiesta, abbiamo deciso di proporre alla cittadinanza e ai nostri ospiti ben due concerti all’alba: due momenti di grande suggestione, diversi tra loro, che sicuramente lasceranno tutti a bocca aperta. L’atmosfera magica e coinvolgente delle prime ore, le note degli Archi all’Opera e la voce di grandi professionisti - un tenore e a fine agosto un soprano- torneranno ad emozionarci rendendo l’estate chiavarese indimenticabile».

Seguici sui nostri canali