Rotary, Società Economica e Caboto: gli studenti di informatica per la terza età terminano il corso.

La cerimonia di conclusione del corso

Questo pomeriggio alle ore 16.30 nell’Aula Magna dell’Istituto G. Caboto di Chiavari, si è tenuta la cerimonia di conclusione del Corso “Computer per la Terza Età” tenuto dal Caboto, con il patrocinio della Società Economica e del Rotary International. Nella foto in evidenza, di Annalisa Fornasari, un momento della cerimonia.

Presente anche il Presidente della Società Economica Roberto Napolitano, che ha illustrato ai presenti le finalità dei corsi della Società Economica.

Il Dirigente Scolastico del Caboto, Glauco Berrettoni, ha da canto suo ricordato come il corso sia stato caratterizzato dagli studenti del suo istituto in qualità di docenti: forti della loro generazionale affinità con il mondo dell’informatica, per loro realtà abituale sin dalla nascita. Berrettoni ha dunque rimarcato come lo scopo del corso, al di là di quello, ovviamente, di far conoscere le modalità di base di utilizzo dei computer, sia anche quello «di far interagire le generazioni, in uno scambio fecondo di esperienze diverse».