Code in autostrada, la Regione si muove per un piano straordinario

Tavolo permanente coi concessionari per monitorare la situazione e prevedere interventi più rapidi ed efficaci

Code in autostrada, la Regione si muove per un piano straordinario
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto questa mattina in Regione un incontro per affrontare la questione dei disagi sulle autostrade liguri: erano presenti il presidente Giovanni Toti, l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone e quello ai trasporti Giovanni Berrino, assieme ai rappresentanti delle Prefetture di Genova, Imperia, Savona e La Spezia e ai gestori autostradali.

Autostrade, code e traffico: la Regione cerca soluzioni

Regione Liguria ha chiesto ai concessionari delle autostrade della Liguria la costituzione di un tavolo permanente per monitorare la situazione di strade e autostrade della regione, un piano straordinario operativo e investimenti per agevolare e rendere più rapidi gli interventi in caso di incidente. Una richiesta resa necessaria e urgente dopo i disagi delle ultime settimane in occasione di ponti e fine settimana, e in vista della stagione estiva: obiettivo, una gestione ottimale dei flussi turistici e il mantenimento in funzione di una rete fondamentale anche per la portualità e la logistica.

«In attesa che partano i cantieri previsti che miglioreranno la rete autostradale e in vista dell'esodo estivo – spiega il Presidente Giovanni Toti - abbiamo convocato un tavolo operativo e chiesto un piano straordinario che dia risposte in tempi rapidi, prima dell’estate. Entro 20 giorni riferiremo sulle iniziative che verranno messe in campo».

Seguici sui nostri canali