Giornata Nazionale del Naso Rosso, anche in Asl 4 i “Patch Adams” della clownterapia.

Clown in corsia a Lavagna

In occasione della Giornata Nazionale del Naso Rosso che si svolgerà in tutte le piazze delle principali città italiane, organizzata dai volontari clown di corsia di VIP Italia Onlus, i 4400 volontari clown VIP scendono nelle principali piazze italiane alla ricerca di nuovi volontari e per sostenere i progetti nazionali rivolti principalmente alla formazione dei volontari e alla diffusione del ViviamoInPositivo che porta sorriso e colore nelle situazioni più difficili.

I volontari clown VIP ViviamoInPositivo saranno presenti in Asl 4 per fare servizio di clownterapia e comicoterapia: il 18 maggio presso l’Ospedale di Lavagna dalle ore 10,00 alle ore 18,00 coloreranno tutti i reparti e l’atrio dell’ospedale di Lavagna, consegnando i nasi rossi a tutti i degenti.

ViviamoInPositivo VIP Camuggi Levante Ligure Onlus nasce nell’aprile del 2016 con lo scopo di fare servizio di clownterapia e comicoterapia nelle corsie ospedaliere della Asl 4 nella riviera ligure di levante. Insieme ai “SannaClown” di VIP Savona ONLUS ed ai “Pagiassi” di VIP Genova Onlus rappresentano in Liguria la federazione VIP Italia Onlus (www.vipitalia.org).

Leggi anche:  Ai Venerdì Letterari un libro che parla di donne famose

Per diventare volontario clown contattare per email vipcamuggi@gmail.com (www.vipcamuggi.it)