Città dell'olio, la camminata tra gli ulivi anche a Ne

Città dell'olio, la camminata tra gli ulivi anche a Ne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’esperienza dedicata a qualità e genuinità di un prodotto autentico, che in 13 città dell’olio della Liguria – Andora, Arnasco, Badalucco, Bajardo, Castel Vittorio, Ceriana, Chiusavecchia, Diano Arentino, Dolceacqua, Ne, Pietrabruna, Pieve di Teco e Taggia - celebra un prodotto che è uno dei simboli del nostro paese, al centro di una civiltà olivicola che ha radici millenarie. Domenica 27 ottobre la terza edizione della Camminata tra gli olivi festeggia anche i 25 anni dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

La Camminata tra gli olivi

La giornata è stata presentata ieri giovedì 24 nella sede della Regione Liguria con la partecipazione degli assessori regionali all’Agricoltura Stefano Mai e alla Promozione turistica e al Marketing territoriale Gianni Berrino.

All’insegna dei sapori e dei saperi del territorio, sono pronti in Liguria nuovi itinerari e nuove suggestive passeggiate per riaffermare una formula di successo, che sposa qualità del prodotto, identità del paesaggio e turismo d’esperienza e che le Città dell’Olio hanno sposato già tre anni fa, riscuotendo un successo che ha condotto migliaia di visitatori e appassionati nelle terre dell’olio.

La Camminata tra gli olivi quest’anno ha anche ottenuto il premio onorario Raccomandato dalle Strade dell’Olivo del Consiglio d’Europa dalla Fondazione The Routes of the Olive Tree che ha sede a Kalamata in Grecia.
Anche per l’edizione 2019 le Città dell’olio hanno selezionato percorsi dove gli olivi e l’olio sono protagonisti per raccontare storie avvincenti, offrire esperienze enogastronomiche indimenticabili e incontrare chi vive ogni giorno in oliveto.

L'appuntamento a Ne:

 

Seguici sui nostri canali