Si informa che a partire da domani, martedì 8 ottobre, e fino a venerdì 8 novembre, è prevista la chiusura alla circolazione veicolare e pedonale di via di Landea, nel tratto compreso tra il civico 7A e il civico 10, per via dell’intervento di ampliamento della sede stradale (quinto lotto di lavori).

La chiusura è necessaria per motivi di sicurezza, poiché al momento la larghezza della carreggiata non consente il posizionamento del cantiere di lavoro e i relativi macchinari mantenendo una misura minima libera per il transito di veicoli e pedoni.

Il progetto prevede opere di consolidamento e ampliamento della sede stradale del tratto che da Via della Fondega prosegue per 150 metri circa. Il piano ha privilegiato una soluzione non invasiva, che prevede l’ampliamento della carreggiata con realizzazione di una soletta a sbalzo a valle: la carreggiata avrà quindi larghezza di 5,5 metri. Particolare cura verrà riservata ai sottoservizi, compreso l’adeguamento dei tombini presenti sul piano viabile.

Nell’ambito dei lavori è in programma il posizionamento di opere  di protezione a valle (guardrail), molto importante in termini di sicurezza stradale. Prevista anche la collocazione dell’impianto di pubblica illuminazione. A eseguire i lavori è la ditta Ecofond di Genova.