Un incontro insolito in corso Garibaldi a Chiavari stamattina per Roberta Bova che all’altezza della scuola Ilaria Alpi si è vista attraversare la strada da quello che sembra un cervo.

L’avvistamento

Il cervo è stato investito da un’automobile ed è stato soccorso dalla polizia municipale e dai carabinieri giunti sul posto. L’automobilista ha visto il grosso animale all’improvviso mentre stava attraversando corso Garibaldi e non è riuscito ad evitare l’impatto.

“Una volta che ho frenato ho visto che si è diretto in senso contrario in via Entella e me lo sono ritrovato davanti a quell’incrocio davanti al negozio Mangini” racconta il testimone.

Sul posto era presente anche il consigliere comunale Sandro Garibaldi che stava accompagnando il figlio a scuola ed ha assistito alla scena:

“Dopo l’impatto con l’automobile l’animale è rimasto a terra. Non muove più le zampe posteriori, sembra paralizzato – ha spiegato Garibaldi – La situazione non mi sembra delle migliori per l’animale che questa mattina è sceso da viale Devoto, probabilmente dal Curlo”.

Leggi anche:  Panchina rossa a Carasco, sabato l'inaugurazione

 

Aggiornamenti:

ore 8.30 – L’animale è per terra, si attende l’arrivo di un veterinario

ore 9.15 – Il cervo è stato portato via dal personale della polizia municipale, dai carabinieri e dal veterinario (qui sotto il video)

Le immagini: