Chiavari, sotto la lente decoro urbano e pubbliche affissioni

Un censimento per tracciare una mappa dello stato di salute dei supporti per le affissioni

Chiavari, sotto la lente decoro urbano e pubbliche affissioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Chiavari ha deciso di verificare la regolarità e lo stato di manutenzione dei supporti per le affissioni pubblicitarie, e non, presenti in città. Questa mattina il consigliere Giorgio Canepa, accompagnato dalla Polizia Municipale e dal responsabile di zona dell’ufficio riscossione tributi ICA, ha dato il via al primo sopralluogo funzionale al rinnovamento di tali pannelli.

Viaggio tra i quartieri

«Siamo partiti dai quartieri di Caperana, Ri e Sampierdicanne per giungere nei prossimi giorni nel centro storico di Chiavari - spiega il consigliere capogruppo di Partecipattiva, Giorgio Canepa -. Il censimento che stiamo eseguendo ci permetterà di tracciare una mappa dello stato di salute dei supporti per le affissioni, individuando gli spazi degradati dal tempo e dagli eventi meteo, e allo stesso tempo di regolamentare l’utilizzo dei muri pubblici in sostituzione dei tabelloni».

«Abbiamo previsto, a seguito della gara vinta, la revisione e il rinnovo degli impianti per le affissioni della pubblica amministrazione con l’individuazione di dodici postazioni, che potranno essere sostituzioni o nuove strutture, per migliorare l’immagine e il decoro della città. Gli ultimi interventi di manutenzione straordinaria sono stati eseguiti nel 2011, necessario quindi provvedere ad un restyling generale» dichiara Riccardo Amato, responsabile di zona dell’ufficio ICA.

Seguici sui nostri canali