Chiavari, Open day per l'Istituto tecnico

Chiavari, Open day per l'Istituto tecnico
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Salone “Orientamenti 2018”, che si è svolto nei giorni scorsi nell’area del Porto Antico di Genova, ha visto protagonista l’Istituto Tecnico “In Memoria dei Morti per la Patria” di Chiavari, presente con uno stand condiviso con l’Istituto di Istruzione Superiore “Eugenio Montale” di Genova con il quale collabora attivamente per la realizzazione di scambi culturali con Paesi europei, per l’organizzazione di corsi per le certificazioni linguistiche e stage formativi nel Regno Unito, in Francia e in Spagna.

Presentata la nuova offerta formativa dello storico Istituto chiavarese

Questa è stata l’occasione per presentare la nuova offerta formativa dello storico Istituto chiavarese che per il prossimo anno scolastico si arricchirà dell’indirizzo Liceo Linguistico, nel quale verranno proposte, a scelta, le principali lingue comunitarie, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Il Liceo affiancherà così i tradizionali corsi Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Ragioneria) e Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometri) con Opzione Tecnologia del Legno. Sempre dal prossimo anno inoltre saranno avviati anche due corsi serali per “ragionieri” e “geometri” per soddisfare le richieste che in tal senso stanno provenendo dal territorio.

A ulteriore testimonianza della qualità dell’insegnamento offerto, anche quest’anno come già in passato, l’Istituto si è aggiudicato il premio IRIS per la Facoltà di Economia, un riconoscimento importante con il quale l’Università di Genova premia le scuole superiori in base ai risultati ottenuti dai loro studenti nel primo anno accademico.

Tra gli studenti universitari provenienti dagli istituti tecnici liguri i nostri sono stati quelli che, nel corso di laurea di Economia, hanno ottenuto i migliori risultati. Le porte dell’Istituto saranno aperte a famiglie e studenti nelle giornate di giovedì 6 dicembre e mercoledì 9 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 per offrire informazioni più dettagliate su tutta l’offerta formativa. Nei mesi di dicembre e gennaio ci sarà anche la possibilità, su prenotazione, di fare partecipare gli studenti a lezioni aperte, di carattere anche laboratoriale, che consentiranno ai ragazzi di capire in modo diretto e semplice quali siano i contenuti dei diversi indirizzi e delle materie più caratterizzanti.

Seguici sui nostri canali