In tantissimi hanno deciso di aspettare l’arrivo del 2019 a Chiavari. La città ha offerto diversi eventi con numerosi ospiti illustri.

Due eventi in città

Eddy Panzacchi ha fotografato per noi alcuni momenti della serata di capodanno a Chiavari.

Da un lato il veglione di Capodanno in piazza Mazzini con uno spettacolo di musica italiana dagli anni ’60 ad oggi (per gli anni ’60 Dino e Giuliano dei Notturni; per gli anni ’70 Paky dei Nuovi Angeli e Marco Ferradini; per gli anni ’80 Donatella Milani e Fiordaliso), con Sandro Giacobbe e i suoi musicisti, Gino Latino dj set, samba a mezzanotte con Deusi e animazione con le Village Girls: spettacolo accompagnato dalla tradizionale distribuzione di panettone e spumante. Il tutto è stato trasmesso in diretta televisiva su Canale Italia, canale 161 e su Sky.

Dall’altro, presso il Porto Turistico di Chiavari, l’Orchestra Macho ha intrattenuto il pubblico con una serata danzante dedicata al ballo liscio, con brindisi e dolci offerti alla cittadinanza, ma la sorpresa finale è giunta con la mezzanotte: spettacolo pirotecnico per salutare l’anno nuovo. Dalle 00.30 in piazza San Giacomo di Rupinaro, si è svolta la tradizionale Zabaionata a cura dell’associazione “Pino Solari Ommi de Ruinà”.